Bed & Breakfast_il Portico













index B & B_italiano.htm qualcosa su di noi foto tariffe dove siamo turismo contattaci link utili English Version

Turismo :

Uras é in una buona posizione centrale, un paio di minuti dalla SS131 ed é idealmente situata per poter visitare tutte le parti dell’isola.

LE CITTÀ
Il capoluogo Cagliari è a 40 minuti da Uras ed Oristano a soli 20 minuti, e per chi non gradisse l’idea di guidare in città, la stazione ferroviaria di Uras e parte della linea principale che collega le due città. La città medievale di Oristano è piena di storia, famosa per La Sartiglia che si svolge durante il periodo di carnevale per quattro giorni, è l’equivalente del Palio. Antichi monumenti e chiese sono da non perdere.

LE SPIAGGE
Le spiagge più vicine sono Pistis e Torre dei Corsari a 30 minuti da Uras, e ciascuna ha tutte le comodità come bar, snack bar, toilet e doccia. In poco meno di un’ora di viaggio per quelli che vogliono scoprire la meravigliosa Costa Verde . Ci sono le famose dune di Piscinas , le spiagge di Scivu, Portixedu, Buggerru , Cala Domestica e la roccia di Pan di Zucchero , tutte con viste mozzafiato. Non lontano di Oristano si possano visitare le spiagge di San Giovanni di Sinis , Torre Grande e la famosa spiaggia di Is Arutas , anche conosciuta come “la spiaggia del riso”.

SITI ARCHEOLOGICI
Ci sono molti siti archeologici da visitare, che include le Terme Romane di Fordongianus , le rovine dell’antica città fenicia Tharros che da sul mare, il Tempio di Antas , il Nuraghe Losa e solo a 20 minuti da Uras si può visitare Barumini , il più famoso sito nuragico della Sardegna.

ALTRI POSTI DI INTERESSE
Altri posti di interesse nelle vicinanze, si trova la vecchia miniera di Montevecchio , oggi riaperta al pubblico, La cittadina di Laconi a mezz’ora di macchina e il luogo di nascita del Santo dei Sardi S. Ignazio, dove si può visitare la chiesa e la casa dove nacque il Santo. Una passeggiata ed un picnic nel parco di Aymerich con il castello è quasi obbligatorio. Interessante anche il museo dei menhir.

LE MONTAGNE
Per chi preferisce la montagna, solo a 15 minuti da noi si trova la catena del Monte Arci , dove si può facilmente raggiungere la cima in macchina, per poi passeggiare attraverso i boschi secolari dove si possono trovare molte qualità di funghi e vegetazione, il periodo migliore è l’autunno e la primavera, il miglior periodo per gli asparagi selvatici. Vicino a Barumini si trova la piana della Giara di Gesturi ad un altezza di circa 500m, famosa per i suoi cavallini selvaggi, i boschi secolari ricco di vegetazione, primavera è il miglior periodo.

A richiesta possiamo anche accompagnare per visitare questi posti.

BUONE VACANZE



BED AND BREAKFAST “IL PORTICO”
Proprietor Jacqueline Ann Wilson / Littera
VIA A. GRAMSCI 35 _ URAS (OR)
SARDEGNA ITALY
TEL 0039 / 0783 878016 _ MOBILE 0039 / 3490704253

contact the webmaster